La nostra storia

Il ristorante ideale per le anime in cerca del peccato di gola

C’è un angolo divino dove peccare non è… peccato. Anzi, in questo rifugio i peccatori sono accolti a braccia aperte, l’ingresso è riservato solo a coloro che amano i piaceri della tavola.

Benvenuti Al Boccon Divino, ristorante pizzeria e cantina in Orta Nova, nel cuore dei “5 Reali Siti” della capitanata dove storia, cucina e tradizione si fondono in un piatto unico.

Al Boccon Divino è una creatura di Rocco Di Giulio, l’ha vista nascere, crescere e diventare una delle più ricercate del territorio. E’ il frutto di un lavoro di ricerca che affonda le radici nel suo primo lavoro: la ristorazione per ricevimenti. Questa esperienza ha permesso di arricchire le conoscenze, di tastare il polso a quelle che sono le esigenze del cliente-consumatore.

 

Rocco di Giulio

 

Al Boccon Divino non esiste un menu prestabilito, tutto si basa sui prodotti freschi acquistati nei mercati locali oppure a Manfredonia o Barletta per il pesce fresco e frutti di mare, tutto è rigorosamente di giornata per questo i menu sono estremamente flessibili.

Ristorante ma anche una sede accogliente per piccole cerimonie, meeting e conviviali. Al Boccon Divino è arredato con grazia e delicatezza e l’atmosfera trasmette la giusta serenità per degustare vini e pietanze.

 

IMG_3641

 

Passione per il mare, da buon sub

Si tratta di un amore particolare, di lunga data. C’è un perchè dietro il menu di mare proposto Al Boccon Divino e le scelte sugli abbinamenti sono sempre molto oculati e volti a esaltare l’attore principale del piatto. Rocco Di Giulio è un appassionato di pesca subacquea e il suo amore per la fauna marina l’ha portato in tavola dove riesce a esprimere il meglio della sua cucina. Una passione per il mare trasmessa da suo padre Michele, anche lui appassionato di pesca.

IMG_3584

Rocco deve molto del suo successo a suo padre Michele, da lui ha appreso l’amore per il lavoro e il senso di sacrificio. E’ lui che con la sua esperienza gli ha fatto capire l’importanza della scelta dei prodotti di qualità e il modo con cui trattare il cliente.